Una grande donna un giorno mi disse che il Diario Spirituale si deve scrivere a matita perchè solo la matita sa tradurre i messaggi dell'anima. Ed è per questo che tutto quello che leggerete in questo piccolo spazio è stato prima scritto a matita.


lunedì 2 ottobre 2017

Me la sto raccontando...



Me la sto raccontando e la racconto anche agli altri.
Faccio finta di essere serena e felice, in verità sono un abisso di tristezza.
Ho bisogno degli altri, un bisogno vitale.
Non riesco a bastarmi, soprattutto in questo momento.
E' un periodo difficilissimo, non ce la posso fare da sola.
Ho davvero la necessità di essere presa per mano e accompagnata, ho un bisogno estremo di sentire l'affetto di chi mi è caro.
Le frasi "ama te stesso", "basta a te stesso" le comprendo, so che sono la Verità, ma evidentemente adesso ho un'altra priorità.
Dopo anni di estreme privazioni di affetto (e non potete immaginare fino a che punto queste privazioni sono arrivate), ho bisogno prima di riempire quel vuoto per poter andare avanti.
Nessuno lo riesce a capire e io non riesco a farlo capire a nessuno.
Per quanto le persone che ho attorno mi vogliano bene, non ce né una che riesca a comprendere che più che di parole, adesso ho bisogno di un abbraccio, lungo, potente, che mi dia la possibilità di sciogliere quel pianto che ho bloccato li, al centro del petto, li dove fin'ora nessuno è mai arrivato.

Francesca

5 commenti:

  1. Si lo so è ti capisco ma credo che innanzitutto devi trovare la serenità che non hai, credimi un abbraccio lungo e potente in questo momento ti serve a poco.
    Kia

    RispondiElimina
  2. E' una sensazione che conosco... coraggio! quell'abbraccio prima o poi arriverà! Intanto ti mando il mio per il tuo onomastico! baci... Daniela

    RispondiElimina
  3. io credo che il bastare a se stessi ed il volersi bene vada di pari passo con il bisogno di affetto, degli altri, del poter dire " pensa tu a me, in questo momento...".
    e credo che dobbiamo imparare ad esternare i nostri sentimenti e bisogni più profondi, dobbiamo imparare a chiedere....
    un abbraccio Lela
    come vorrei abitare vicino a te!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco, cara amica. Queste parole potrei averle scritte io in questo momento della mia vita in cui mi sento sola più che mai. Anch'io sento dire frasi come "basta a te stesso" e ogni giorno mi ripeto che devo farlo, devo imparare questa lezione perchè probabilmente, per quato dura sia, è la prova che la Vita mi ha messo davanti per evolvere e rinascere.Il travaglio è doloroso ma porta alla nascita di un essere nuovo. Forse è così anche per te.Ce la farai, rinascerai a l'amore vero riempirà la tua vita nuova. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. io ti capisco francesca e, so cosa si prova e purtroppo io me la sto ancora raccontando 2per forza di cose". Ti abbraccio e a presto Nicoletta

    RispondiElimina