Una grande donna un giorno mi disse che il Diario Spirituale si deve scrivere a matita perchè solo la matita sa tradurre i messaggi dell'anima. Ed è per questo che tutto quello che leggerete in questo piccolo spazio è stato prima scritto a matita.


martedì 19 settembre 2017

Soffio di Farfalla

Nuvola, sono eterea nuvola che galleggia in un mare di sogni.


Ascolto la voce dell'Anima e cerco di tradurre i suoi sussurri, che sono talmente delicati da essere simili a soffi di farfalla.
Eppure suggerisce parole potenti, profonde e così vere da risultare più forti di un grido.

"Vivi la Vita, Francesca. Non ti preoccupare del tempo trascorso, non rimuginare sugli ultimi anni che non hanno lasciato dietro di loro che pochi ricordi, molti dei quali tristi e infelici.
Vivi adesso, vivi questo momento, il momento della rinascita e del risveglio.
Il Tempo, aimè, non si recupera, non ti verrà restituito ma quello che hai davanti è tutto da scrivere e lo scriverai tu, con le tue parole d'Amore, i tuoi pensieri di Gioia e con l'inchiostro luminoso della Consapevolezza.
Il tempo migliore deve ancora arrivare perchè tu sei il Mondo, tu sei la Vita, tu sei il sospiro e la risata che segue il primo bacio degli amanti, sei il sole che sorge su un mondo di cime innevate, sei il pianto di un bimbo che nasce, sei il fiore che sboccia in un prato di cemento, sei l'Abbraccio bagnato dalle lacrime della Felicità Inattesa, sei il battito del cuore contro cuore, pelle contro pelle. Tu sei la Luna che proietta i suoi raggi d'argento nel profondo della Foresta, sei gli occhi del Lupo e la piuma colorata della Ghiandaia, sei il sentiero nel Bosco, la sabbia della spiaggia celata agli sguardi, lo scintillio del fresco ruscello che scorre tra le rocce. Tu sei l'Emozione che ti sorprende al pensiero di quello che potrà essere e sarà, il tocco delicato di quella carezza tanto desiderata e che finalmente si compirà, sei il Vento che scompiglia i capelli e muove le fronde, tu sei il Mare che si muove da millenni profondo e cupo, sei il Buio della notte e sei la paura dell'ignoto, sei il sussulto, il grido e anche la delusione, sei il fuoco che brucia e distrugge ma che concima e arricchisce, sei la pietra e la Terra, sei l'Albero e la Radice, il calore del Sole e il fresco dell'Ombra. Tu sei Stupore e Meraviglia, sei il Sorriso e il Pianto, sei la Madre che culla il suo bambino e lo accosta al seno, sei il Piacere e l'Estasi, sei il Profumo dell'erba appena tagliata, l'Eco tra le cime, la Neve che scende lieve coprendo le imperfezioni del mondo, sei il Germoglio che spunta nel sottobosco profumato di foglie marcite, sei la cicala che grida in estate. Tu sei la Valigia stracolma di sogni e di destinazioni, sei il Viaggio, il Cammino, il passo che segue un altro passo verso la meta del Pellegrino, sei la Preghiera rivolta a quel Cielo Immenso dentro il tuo cuore, sei la domanda e la risposta, l'Alfa e l'Omega, l'Inizio e la Fine. 
Nulla ti può essere tolto perchè tu sei tutto, tutto quello che è veramente importante è in te.
In te c'è l'Universo Intero. 
Francesca, tu sei Amore"

Lacrime mi scivolano lungo le guance.
Ripongo la matita accanto al quaderno.
L'Anima adesso riposa.

Francesca


Nessun commento:

Posta un commento